Vai alla Home Page del sito

Ass. LA NOSTRA FAMIGLIA - "Giacomo e Maria Mattistella" in Pieve di Soligo - PALESTRA

Via Montegrappa - Pieve di Soligo (TV)

Locazione: Pieve di Soligo
Anno: 1992

Fabbricato “Giacomo e Maria Battistella” in Pieve di Soligo:
(Il complesso edilizio si estende per una superficie coperta di complessivi 4490 mq. ed una volumetria pari a 20740 mc.)

1° Stralcio:
Corpo A – Piano Interrato: oltre che una serie di servizi e spogliatoi ad uso del personale e degli utenti del centro è presente un ampio spazio per attività ricreative saltuarie ed un locale ad uso archivio.
Corpo A - Piano Terra: sono presenti una serie di ambulatori per la riabilitazione, servizi ad uso degli utenti e laboratori nei quali vengono svolte attività riabilitative e di recupero delle persone disabili a livello motorio e neuropsicologico.
Corpo B - Piano Interrato: sono presenti una serie di locali tecnici e di servizio quali: centrale di trattamento aria primaria, lavanderia, stireria, servizi igienici e C.T. esterna al perimetro del fabbricato a 2 piani.


Corpo B – Piano Terra: è destinato al blocco cucina-lavaggio stoviglie ed alla mensa a servizio dell'utenza e degli operatori.
Corpo B – Piano Primo: è interamente destinato alla degenza delle persone che necessitano, date le loro particolari condizioni, di un'assistenza medica costante e di un periodo di cure a lungo termine.
Corpo C – Piano Terra: sono presenti studi medici ed ambulatori per la riabilitazione, locali amministrativi e servizi ad uso del personale e degli utenti. E' presente inoltre una cellula residenziale tipo denominata “appartamento autonomia” nella quale viene svolta un'attività rieducativa di vita familiare ed in particolare viene insegnato ai disabili ad essere il più possibile autosufficienti; è inoltre presente una zona di osservazione e rianimazione cardiopolmonare.

2° Stralcio:
Il secondo stralcio, comprende una zona adibita a vascoterapia nella quale sono inserite due piscine rispettivamente delle dimensioni di m.25x12.5 e m. 12.5x5 e una zona ad uso palestra per ginnastica prenotatoria e fitness ad uso terapeutico e di rieducazione fisico-motoria, con annessi sevizi e spogliatoi per l'utenza e per il personale.
Al piano interrato sono collocati i vani tecnici delle vasche ed i locali adibiti agli impianti, compresa la centrale termica, nonché gli spogliatoi ed i servizi igienici dell'utenza della palestra. Al piano terra sono ubicati i servizi e gli spogliatoi per l'utenza della piscina, locali ad uso amministrativo e un'area ristoro.
Al piano primo infine sono situate le tribune per gli spettatori, una sala riunioni e l'appartamento del custode avente accesso indipendente. I vari piani sono collegati da n°2 scale interne e da un ascensore montalettighe.

 

Indietro

Richiedi info

Stampa pagina